Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

logo r

Come caricare un PDF su Kindle

Caricare pdf su Kindle

Oltre a caricare i classici ebook in formato mobi, sul Kindle è possibile anche caricare testi in formato pdf o anche word. Un modo molto semplice per poter leggere e portare sempre con noi i nostri libri preferiti oppure altri documenti personali. Le ragioni per riempire il Kindle sono molteplici: la principale è la comodità di avere tutti i testi necessari al lavoro o allo svago personale all’interno di un unico dispositivo così da poterli consultare in maniera facile e veloce, grazie al software targato Amazon ricco di funzioni. Vediamo in questa guida come è possibile gestire con il Kindle dai normali pdf di testo a file più complessi di altro tipo.

Individua il file

Come prima cosa assicuratevi di avere a disposizione il file che volete trasferire sul vostro Kindle verificando che sia in formato pdf. Una volta pronti potete procedere a collegare il dispositivo portatile al vostro computer personale usando il cavetto USB apposito che di solito viene dato in dotazione al momento dell'acquisto. Dopo il collegamento accendete il Kindle. In alcuni casi, soprattutto se è la prima volta che eseguite questa procedura, il vostro sistema operativo impiegherà qualche minuto per riconoscere il dispositivo, ma si tratta solamente di aspettare che i driver relativi al vostro Kindle vengano installati.

Carica il pdf sul dispositivo

Quando il Kindle avrà terminato di installare i driver sul vostro pc aprite "Esplora risorse" e cliccate su "Questo PC". Adesso dovreste vedere una icona nuova che rappresenta la memoria del vostro dispositivo, con la scritta KINDLE che prima non era visibile. In questo spazio sono memorizzati i file necessari al funzionamento del software e di conseguenza anche i vostri preziosissimi libri in formato digitale. Non vi resta che individuare il percorso corretto all'interno delle cartelle e copiare i file PDF che volete trasferire così da poterli poi leggere con tranquillità dove volete.

Scollega il Kindle

Essenzialmente per trovare la cartella in cui copiare i PDF e trasferirli basterà che navighiate all'interno della memoria. La cartella che dovrete cercare, all'interno del vostro Kindle, è denominata "Documenti" (o "Documents" se è impostato in inglese), in alternativa potete effettuare una ricerca nell'apposita casella. Una volta posizionati all'interno della directory selezionate i file e copiateli, incollateli poi all'interno della cartella "Documenti". Finito il processo scollegate il vostro Kindle dal PC e, da adesso in poi, ogni volta che accederete al catalogo dei vostri libri, compariranno anche i file che avete trasferito dal computer. La procedura può essere ripetuta tutte le volte che avrete bisogno di caricare un nuovo ebook o pdf all'interno del dispositivo.

Prova anche così

Potete connettere il Kindle a una rete wireless, in modo da sfruttarne tutte le possibilità di sincronia e integrazione. Quindi inviare i file tramite mail e scaricarli dal dispositivo. Acquistando invece il device dallo store Amazon avrete la possibilità di inviare i nuovi libri acquistati via WiFi con il vantaggio dell'integrazione con tutto l’ecosistema Kindle, compresi tutta una serie di client che possono essere installati su computer, palmari e tablet. Esiste anche un software di nome Calibre che altro non è che un “iTunes per il vostro Kindle”. Si tratta di un software gratuito, ben sviluppato, che permette una gestione completa della vostra libreria, con tanto di metadata, tag, copertine eccetera. Il trasferimento dei contenuti si fa con il sistema del drag&drop e la conversione del formato, se necessaria, viene fatta al momento del trasferimento dal software stesso. Gestisce tutti i formati di ebook e la libreria completa la potete aggiornare sul vostro computer. Riconosce il Kindle quando lo collegate con il cavo, proprio come un iPod. Supporta anche l’invio via mail.

 

Fonte: iomobile.smartworld.it

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Newsletter

Collaborazioni

VETRINA LIBRO

Google+

Twitter