Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
Cancellarsi dal web? Adesso si può
Categoria: Tecnologia

Ormai le nostre mail sono sempre più intasate dallo spam per via di iscrizioni a forum, newsletter e abbonamenti sottoscritti anni fa, che neanche ci ricordiamo più. I nostri contatti, inoltre, vengono condivisi dai servizi anche a persone terze, che le condividono o vendono a loro volta, in una giostra senza fine il cui risultato finale sono tonnellate di immondizia digitale che si traducono a volte anche in chiamate indesiderate da ogni parte del Paese. Stanchi di tutto questo? È arrivato Deseat.me.

Leggi tutto...

Mya, la nuova AI recruiter
Categoria: Tecnologia

Lo sviluppo tecnologico non si ferma mai. Appena 10 anni fa era impensabile che un giorno avremmo sostenuto un colloquio di lavoro senza uscire di casa e senza lasciare il nostro personal computer, eppure quel momento è arrivato. L'intelligenza artificiale è arrivata ad un punto in cui inizia a sostituire tratti importanti della nostra vita, i processori sono ad un livello di potenza molto elevato andando oltre ogni immaginazione.

Leggi tutto...

La lotta all'Isis si sposta in rete
Categoria: Tecnologia

Ultimamente non si sente molto parlare di Isis e terrorismo nei tg nazionali e in rete, ma la lotta per contrastare la loro ascesa è tutt'ora in atto e ben lontana dalla sua conclusione. Il terrore diffuso dallo Stato Islamico continuerà a mietere vittime se non si troverà il modo di fermare per primi coloro che, tramite gli account sui social network, cercano di reclutare sempre nuove leve. Tramite l'accesso a queste piattaforme online, infatti, possono raggiungere un vasto numero di persone e qualcuno di loro si lascia indottrinare dalla propaganda terrorista con l'epilogo di diventare un nuovo martire della Jihad.

Leggi tutto...

Leggi anche

Google+

Twitter

Collaborazioni