Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

logo r

Streamago Social e Hello. Le nuove app per Facebook

Nuove app sviluppate per Facebook

Streamago Social è la nuova app lanciata da Tiscali, che per la prima volta offre la possibilità di trasmettere in diretta live su Facebook, sia contenuti audio che video. Il suo successo crescente l'ha portata ad ottenere il famoso primo piano dell'App Store, la piattaforma di Apple dal quale gli utenti possessori di iPhone possono scaricare grati o a pagamento le varie applicazioni.

L'applicazione sviluppata dal colosso italiano punta a fare concorrenza a Twitter ed al suo Periscope, applicazione simile a Streamago, ma con qualche differenza. Renato Soru, fondatore di Tiscali, in una intervista rilasciata al settimanale 'Oggi', spiega l'effetto che dovrebbe avere sul social in blu: "Sicuramente quello di Zuckerberg è il più famoso social network ed è caratterizzato da una diversa interazione tra gli utenti. Mentre su Twitter puoi seguire chiunque senza essere in relazione diretta, su Facebook la interrelazione è bidirezionale e le cose pubblicate sulla bacheca rimangono li, creando una storia continua. Su Twitter non è così".

Un'altra app nata da poco che ancora non si è diffusa in Italia è 'Hello'. Un dialer che permette di bloccare le chiamate in entrata. Creata dalla stessa squadra che ha sviluppato Messenger, funziona in modo da collegarsi con Facebook e recuperare le informazioni sulla persona che ci chiama, anche se il numero non è salvato nella nostra rubrica. Inutile sottolineare che le informazioni che reperisce Hello sono solo quelle rese pubbliche dall'utente.

Oltre a questo sono presenti anche altre funzionalità come la possibilità di ricercare persone, attività commerciali o aziende locali e l'avvio diretto della chiamata al nostro soggetto di interesse con un solo tap. Si potrà anche prenotare direttamente un tavolo nel nostro ristorante preferito. Ovviamente è sempre tutto social, quindi potremo vedere anche cosa piace o cosa ci raccomandano i nostri amici. Per ora l'applicazione è disponibile solo per dispositivi Android, ma il download per l'italia non è ancora disponibile. 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Newsletter

Collaborazioni

VETRINA LIBRO

Google+

Twitter