Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

logo r

Le app migliori da usare a Berlino

App da usare a Berlino

Nell'era digitale, la tecnologia ha rivoluzionato profondamente il nostro modo di viaggiare e vivere le città del mondo. Le app sviluppate per il settore turistico ormai non si contano più e stare dietro a tutti i cambiamenti risulta complicato. In questo caso, il nostro fedele smartphone può toglierci dai problemi, in qualsiasi posto ci troviamo. Oggi vogliamo segnalarvi le migliori app da usare per un viaggio a Berlino.

BGV

I trasporti pubblici berlinesi sono sempre molto puntuali, ma quale dovete scegliere e come dovete usarli? Con BGV i vostri spostamenti saranno facilitati: basta inserire il punto di partenza e quello di arrivo e saprete con precisione quale mezzo pubblico è meglio prendere, gli orari e se scegliere una tratta piuttosto che un'altra. Di seguito il link al Play Store per scaricare l'app.

Street art Berlin

Berlino è la patria europea, e non solo, della street art. Ma come andare alla ricerca dei migliori posti da fotografare? Ecco la app che vi suggerisce gli indirizzi giusti, anche quelli meno conosciuti. Dall'ex muro di Berlino, ai migliori graffiti in giro per la città. Include anche i tragitti per arrivare ai graffiti, le descrizioni delle opere e dell'artista che l'ha realizzata oltre a innumerevoli foto.

Durst

Gli Spatkauf, detti anche Spati, sono una vera istituzione a Berlino. Fanno parte della cultura cittadina, di fatti se ne trovano ad ogni angolo di strada. Piccoli negozietti sempre aperti che vendono un po' di tutto, dal cibo alle sigarette, molto utili in momenti di bisogno, specialmente la domenica mattina. L'applicazione vi segnala quelli aperti e più vicini a voi sulla mappa, mostrandovi il tragitto. Di seguito il link al Play Store per scaricare l'app.

Berlin Vegan Guide

Sei vegano o vegetariano? Non c'è problema, la città offre di tutto e di più a chi ama la buona cucina e con questa app conoscerai tutta la "Berlino vegan". Un universo di oltre 90 locali vegani, dai ristoranti ai takeaway, con le descrizioni dettagliate ed le indicazioni per raggiungerli. Inoltre 230 bakeries veg, 200 negozi veg per lo shopping e più di 100 caffetterie che vendono bevande fatte con latte di soia. Di seguito il link al Play Store per scaricare l'app.

Ask Helmut

E per il divertimento? La risposte ve la dà Helmut!. Tutti i posti dove si può ballare, tutte le mostre più interessanti e tutti gli eventi intorno a te. È sempre aggiornata su ogni tipo di attività da svolgere a Berlino e si può personalizzare in base alle tue preferenze. Basta un click e puoi scegliere tra eventi musicali, teatrali, performance artistiche e molto altro. Di seguito il link al Play Store per scaricare l'app.

Taxi Berlin

Avete perso l'ultima UBah? L'applicazione BVG non vi da alternative valide per raggiungere il vostro hotel? Niente panico, potete sempre prenotare un taxi comodamente dal vostro cellulare! A Berlino ci sono almeno 5000 taxi pronti a darvi un passaggio e con questa applicazione nel giro di pochi istanti ne potrete prenotare uno. Tramite il vostro GPS vi localizza e chiama il taxi libero più vicino, notificando il suo arrivo. Inoltre saprete da subito quanto vi costerà la corsa. Di seguito il link al Play Store per scaricare l'applicazione.

 

Fonte: IoMobile - SmartWorld

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Newsletter

Collaborazioni

VETRINA LIBRO

Google+

Twitter