Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

logo r

Le migliori app per fare video con foto e musica

App di video editing

È noto a tutti che pubblicando un video sui social network si ottiene maggior coinvolgimento rispetto ad una immagine. Il problema è che non sempre si hanno a disposizione le risorse economiche per ingaggiare un videomaker professionista per creare brevi filmati da poter condividere sul nostro sito o sui canali social. Si può superare questo scoglio creando una sorta di slideshow animato grazie a delle app per video. Le app e i tool online tolgono dall'impaccio i social media manager che devono creare prodotti accattivanti per la loro utenza, senza aiuti particolare da figure professionali. Nella guida di oggi vi forniamo le migliori app per fare video con foto e musica o modificare video già esistenti.

Quik Video Editor

Quik Video Editor è un’applicazione sviluppata da GoPro, disponibile sia per Android, che iOS ma si può trovare anche in versione desktop. Una delle migliori app per video in circolazione è molto utile per la creazione di video partendo da foto e musica. Il suo successo è dovuto alla sua semplicità di utilizzo: vi basterà selezionare le foto dagli album e scegliere la musica che preferite inserire per creare il vostro video da condividere ovunque. Inoltre avete la possibilità di inserire del testo, ritagliare alcune parti e cambiare lo stile di montaggio.

Animoto

App per iOS e Android e anche per pc, ma solo previo pagamento. Animoto consente di montare video e foto in un’unica composizione, in cui potrete inserire anche musica di sottofondo ed effetti di transizione tra le scene. Per la versione desktop ci sono diversi piani di abbonamento che vi consentiranno di creare ogni tipologia di video.

FXGuru

Ci sono alcune applicazioni che danno libero sfogo alla vostra creatività, come FXGuru. Gratuita, sia per sistemi operativi Android che iOS, vi permette di creare video con degli effetti cinematografici come ad esempio attacchi missilistici, esplosioni, atterraggio di UFO eccetera. Si possono girare video utilizzando direttamente l’app aggiungendo gli effetti anche durante la registrazione. Molto semplice da utilizzare.

Kine Master – Video Editor

Editor video solo per sistema Android. Con Kine Master potrete cambiare colore, luminosità e saturazione ai video. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere effetti di transizione in 3D o scegliere temi ed effetti già pronti all'uso. Unico neo è il logo dell'app sempre visibile e per toglierlo è necessario acquistare la versione Premium a pagamento.

Androvid

Androvid è una tra le migliori app disponibili per l'ecosistema Android. Utilissima per tagliare o modificare video ed audio già elaborati e prsenti sul vostro smartphone. Potrete, inoltre, completare l'opera aggiungendo musica e testo alle clip create avendo l'opportunità di salvare il tutto anche in formato GIF.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Newsletter

Collaborazioni

VETRINA LIBRO

Google+

Twitter