Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

logo r

WhatsApp: miglioramenti dell'interfaccia accessibile da Web

Aggiornamenti per WhatsApp Web

Finora WhatsApp Web ha sempre avuto poche funzionalità che consentivano, in maniera superficiale, solo la modifica riguardo la gestione delle notifiche e poco altro. Poco tempo fa c'è stata l'aggiunta di nuove emoji che hanno rappresentato uno degli ultimi aggiornamenti per la piattaforma Android, ma in generale ha sempre mantenuto un basso profilo, offrendo in più a coloro che la utilizzavano solo la caratteristica di poter usare il servizio di messaggistica anche tramite browser.

Oggi, a sei mesi dal lancio della piattaforma Web di WhatsApp, l'interfaccia desktop (accessibile tramite il browser del proprio pc) che offre la possibilità di chattare con i propri contatti senza dover ogni volta utilizzare lo smartphone, è stata aggiornata con l'implementazione da parte del team di sviluppo di alcune nuove funzionalità che semplificano molto l'usabilità della piattaforma, anche grazie ai suggerimenti che sono stati inviati dagli utenti.

Il primo miglioramento è quello riguardante la possibilità di aggiornare la propria immagine profilo attraverso l'introduzione una nuova schermata, da poco introdotta sulla versione web di WhatsApp, senza quindi dover necessariamente impostarla prima sulla app mobile del servizio: un grande aggiornamento per quanto riguarda la semplicità di utilizzo da parte degli utenti, i quali ora hanno la possibilità divisualizzare varie opzioni attraverso la nuova sezione riservata alla scheda profilo personale. È stato introdotto anche il campo per cambiare il proprio stato, così da informare i nostri amici che in uno specifico momento non siamo disponibili o non possiamo rispondere ai messaggi ricevuti.

Altra modifica è quella riguardante la cancellazione dei messaggi ricevuti, ora si possono eliminare intere conversazioni di chat senza toccare il nostro cellulare, direttamente attraverso l'interfaccia web. Le stesse modifiche che facciamo tramite web ce le ritroveremo sulla app installata poiché si propagheranno sul client installato sul dispositivo, sincronizzando automaticamente i messaggi ricevuti e le modifiche apportate.

L'ultimo aggiornamento introdotto è stato riservato ai gruppi. Sarà possibile utilizzare WhatsApp Web per uscire, silenziare o archiviare un intera chat di gruppo (per otto ore, una settimana oppure un anno). Per ora le modifiche le stanno rilasciando per tutti, e trattandosi di un update via server non sarà necessario scaricare l'aggiornamento.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Newsletter

Collaborazioni

VETRINA LIBRO

Google+

Twitter