Seleziona una pagina

SEZIONE LIBRI

My books

La chiave delle parole

In pre ordine

Nell’incantesimo delle parole, ogni parola è una chiave magica, un portale verso mondi inesplorati e sentieri luminosi nel mistero della natura. Ma quale chiave, tra le tante, rivelerà il segreto degli insetti? La Chiave delle Parole è più di un semplice testo; è accesso speciale verso un regno magico, quello degli insetti.

Ogni pagina è un quadro, una fusione di colori e parole che danno vita a un’esperienza unica. Attraverso poesie e dipinti, il libro guida il lettore alla scoperta di creature affascinanti, modelli di ingegneria naturalistica dal fascino poetico. Ogni poesia invita il lettore a volare oltre i confini dell’essenza, a riflettere e a porci domande esistenziali per trovare la nostra chiave di volta.

Questo libro è un invito a rallentare e apprezzare la bellezza offerta dal nostro pianeta. Speriamo che questo viaggio tra dialoghi emotivi e dipinti surreali, sia fonte di ispirazione e riflessione, invitandovi a guardare il mondo con occhi nuovi e colmi di meraviglia.

Modalità di pre ordine:

1) puoi pre ordinare la tua copia sul sito della Casa Editrice: vai alla scheda prodotto 

La chiave delle parole

Sfumature di parole

Giugno 2022

Sfumature di parole è una raccolta di emozioni, di attimi che diventano poesia. Non si tratta soltanto di un libro. Le parole infatti sconfinano nel mondo del dipinto e delle tinte che le ispirazioni significano. Forti, calde, cupe, avvolgenti.
Non ci sono capitoli, ma sezioni, e ogni sezione è contraddistinta da un colore. Si tratta di macro-insiemi, chiome di alberi che ombreggiano su componimenti diversi. E sono le sfumature di queste diversità che restano negli occhi di chi legge. Blu come l’amore, grigio come la tristezza, arancione come il destino, giallo come la felicità, verde come la fantasia, rosso come la mamma.

Modalità di acquisto:

1) puoi acquistarlo on line sul sito della Casa Editrice: vai alla scheda prodotto
2) puoi prenotarlo telefonando al n° 094121503
3) online con una e-mail a: [email protected] 

Copertina del libro Sfumature di parole di Danilo Castrechini
Copertina del libro Momenti di Danilo Castrechini

Momenti

Gennaio 2019

“L’opera è un insieme di brevi racconti, filastrocche e poesie i cui concetti ruotano attorno ad un unico enunciato: la vita è piena di attimi che vanno vissuti appieno. I vari componimenti sono pregni di significato e descrivono molti momenti comuni all’esistenza di ciascuno, soprattutto relativi all’infanzia e all’innamoramento, in cui prevalgono dichiarazioni di ogni tipo di amore, semplici nella loro formulazione ma sincere. Molte sono le riflessioni dell’autore; ad esempio, sul fenomeno dell’omologazione e sull’attuale crisi dei valori, oppure sui pregiudizi e sul dilagare della tendenza a dare importanza alla sola apparenza, come dimostra la trilogia di racconti dedicata al personaggio di Don Liti Scianchera. La scelta delle citazioni, poste da intermezzo tra un testo e l’altro e tratte da filosofi e scrittori famosi – tra i quali Antoine de Saint-Exupéry, Emily Brontë e Oscar Wilde – compendia la tematica proposta, anticipando o accompagnando i vari componimenti.” Prefazione di Maria Chiara Paone.

Guarda il video di presentazione

Privacy Policy
logo dc design 300dpi
Cookie Policy